.

GUERRIGLIA SEMIOLOGICA
Mostra Bipersonale di Micol Grazioli e Giacomo Bianco
________________________________
9 SETTEMBRE ╱ 3 OTTOBRE
GIO⏤DOM • H 16:00⏤20:00
_________________________________
@Ex Ospedale Fatebenefratelli (PG)

Guerriglia Semiologica è un'esperienza artistica multiforme e transmediale nata a Marzo 2021, in pieno lockdown: la forma iniziale, inevitabilmente virtuale, è stata subito pensata come stimolante preludio a una mostra fisica.
Il 29 Marzo scorso Trascendanza lancia una call per artisti, alla quale partecipano oltre 90 professionisti e creativi di varie discipline. Segue poi la mostra virtuale, al cui termine vengono assegnati i riconoscimenti (una mostra personale virtuale e una bipersonale fisica) ai tre artisti selezionati dalla giuria composta da: Giuliano Giuman, Matteo Agostini, Alessandra Baldoni, Mario Consiglio, Emanuele De Donno & Alice Mazzarella, Myriam Laplante e Giulio Vita.

Micol Grazioli e Giacomo Bianco, protagonisti della mostra bipersonale, rappresentano le figure che attraverso la propria produzione hanno saputo meglio interpretare il tema cardine dell'iniziativa: la trasfigurazione in chiave artistica di segni, pratiche e costruzioni simboliche dominanti nella società contemporanea.